Golden Butterfly Gala 2015

Golden Butterfly Gala 2015

Non solo il programma di gara, con l’esercizio ai cinque nastri e alle 6 clavette e 2 cerchi, ma un’esibizione in grande stile, come da tradizione. Dopo il successo del Golden Butterfly Gala, dello scorso maggio, le Farfalle azzurre allenate da Emanuela Maccarani ritornano a esibirsi davanti al grande pubblico, sabato 25 luglio ore 21, portando sulla pedana del PalaGolfo di Follonica (via Sanzio), alcune delle coreografie più spettacolari realizzate in occasione del Gala. Un gioco di luci, costumi, colori, in cui la magia del gesto tecnico e atletico della ginnastica ritmica esalta ogni singola componente artistica.

CDG_8033

Insomma, un’occasione imperdibile – alla quale non si può certamente mancare – per ammirare dal vivo le Vice Campionesse d’Europa e del Mondo, impegnate, fra poche settimane, in due fondamentali tappe di World Cup (Budapest – 5/10 agosto) e Kazan (19/25 agosto), per ultimare la preparazione in vista dei Campionati del Mondo di Stoccarda, nella seconda settimana di settembre.

“Le ragazze nonostante il caldo insopportabile di questo mese di luglio – ha spiegato Emanuela Maccarani – stanno lavorando bene. È davvero difficile allenarsi in condizioni simili. L’altissima umidità presente in palestra rende problematica l’esecuzione dell’esercizio coi nastri. Però, purtroppo, non possiamo permetterci di perdere nemmeno un giorno di lavoro. La preparazione deve andare avanti lo stesso, nonostante le alte temperature “.

Marta Pagnini

Marta Pagnini

Il Capitano Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Sofia Lodi, Martina Centofanti, Arianna Facchinetti, Daniela Pintus, Beatrice Tornatore e Giulia Di Luca vi aspettano numerosi al PalaGolfo, per assistere a un nuovo spettacolo che, certamente, regalerà come ogni volta tante emozioni. Una serata diversa, in compagnia di questa squadra. Ingresso libero.

Lo staff della Nazionale. Da sinistra il coreografo Georgj Bodari, Giulia Galtarossa, Valentina Rovetta ed Emanuela Maccarani

Lo staff: a sinistra il coreografo Georgj Bodari, Giulia Galtarossa, Valentina Rovetta ed Emanuela Maccarani

CDG_1619