Il capitano Agnese Duranti, Anna Bairaktari, Daniela Mogurean, Milena Baldassarri e Lavinia Muccini. Sono le giovani ginnaste della squadra nazionale junior, protagoniste del nuovo episodio di “Storie”. Hanno lasciato, qualche mese fa, le rispettive famiglie e società per inseguire un sogno al Centro tecnico della Ginnastica Fabriano.

La squadra nazionale junior in allenamento

La squadra nazionale junior in allenamento

CDG_3689

La squadra junior con l’allenatrice Julieta Cantaluppi

Si allenano in preparazione degli Europei di Minsk, in programma il prossimo mese di maggio. A raccontare la loro storia, una voce narrante d’eccezione: Julieta Cantaluppi che, abbandonata la pedana, sta intraprendendo – con successo – una nuova carriera come allenatrice. Assieme alla mamma Kristina Guirova hanno la responsabilità di formare e plasmare questo giovane gruppo di atlete determinate e grintose. Pronte a conquistare le pedane internazionali. Piccole Farfalle … In attesa di spiccare il volo.
Il video – dove volutamente non sono state inserite le collaborazioni e gli scambi fra le ginnaste –  è disponibile anche nel formato 1080 (full HD).

Se non visualizzi il video nella copertina clicca qui
Per visualizzare il video all’estero clicca qui. 

 

CDG_4168

CDG_4046

Il capitano Agnese Duranti in azione

Il capitano Agnese Duranti in azione

CDG_3977

CDG_3945

CDG_3811

CDG_3710

CDG_3693

CDG_3571

A proposito dell'autore

Nasce a Milano il 19 agosto 1976. Giornalista professionista, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, ex ginnasta, poi tecnico e giudice, è autrice e conduttrice televisiva per Reteconomy e RepubblicaTv. Collabora con “La Gazzetta dello Sport”, "Eurosport" e la rivista federale “Il Ginnasta” e, all’Olimpiade di Londra, ha commentato la ginnastica per il canale SKY 3D. Con Emanuela Maccarani ha scritto il libro "Questa Squadra" edito da Baldini&Castoldi. Nel 2008 ha fondato ginnasticaritmicaitaliana.it.