GinnasticaRitmicaItaliana si dedica, per una volta, a un altro sport. Abbiamo incontrato Valentina Marchei, pluri campionessa italiana di pattinaggio su ghiaccio che, assieme a Karolina Kostner, ha lasciato il segno nella storia di questa disciplina.

Eppure, forse tutti non sanno che è stata la ginnastica ritmica a far innamorare Valentina dello sport. Quando un giorno, ancora bambina, si trovò a prendere una delle decisioni che le avrebbero cambiato la vita. Lo racconta in questa nuova puntata di “Storie” dove, ancora una volta, è la passione la chiave di lettura principale.

marchei

marchei

Buona visione.

Se non visualizzi il video in copertina, clicca qui
Per vedere tutte le puntate di “Storie” clicca qui

A proposito dell'autore

Nasce a Milano il 19 agosto 1976. Giornalista professionista, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, ex ginnasta, poi tecnico e giudice, è autrice e conduttrice televisiva per Reteconomy e RepubblicaTv. Collabora con “La Gazzetta dello Sport”, "Eurosport" e la rivista federale “Il Ginnasta” e, all’Olimpiade di Londra, ha commentato la ginnastica per il canale SKY 3D. Con Emanuela Maccarani ha scritto il libro "Questa Squadra" edito da Baldini&Castoldi. Nel 2008 ha fondato ginnasticaritmicaitaliana.it.