alessia russo

Alessia Russo

Sono scese in pedana da poco le due azzurre Veronica Bertolini e Alessia Russo impegnate nelle fasi di qualifica a cerchio e palla e inserite nel gruppo “F”. Le due atlete hanno aperto alla grande la rassegna iridata senza commettere errori evidenti. Domani saranno impegnate nelle ultime due rotazioni a clavette e nastro.

Veronica Bertolini con la coreografa Francesca Frassinelli

Veronica Bertolini con la coreografa Francesca Frassinelli

Per entrambe l’obiettivo è la qualificazione per l’AA (il Concorso generale) con le migliori 24 ginnaste, in programma per venerdì 30 agosto. Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) ha ottenuto rispettivamente p. 15,433 al cerchio e p. 15,466 alla palla.

A Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) la giuria ha assegnato p. 16,000 alla palla e p. 15,641 al cerchio. Il video alla palla della Bertolini non è disponibile per il mancato collegamento streaming. Al termine delle due rotazioni Veronica Bertolini è in 25a posizione; al 28° posto provvisorio, invece, l’altra azzurra Alessia Russo.

Vai alle dichiarazioni post gara nella mixed zone (dal sito FGI)

Quest’oggi sono state assegnate le prime due medaglie di questi Campionati del Mondo. La finale al cerchio è stata vinta dall’ucraina Anna Rizatdinova, mentre alla palla l’oro è andato alla russa Margarita Mamun.

Vai ai risultati in dettaglio