farfalle
Nessuna incertezza, né titubanza. Padrone della pedana, come se affrontassero l’ennesima competizione internazionale. Invece questa squadra, rinnovata dopo Londra, alla sua terza giornata ufficiale di gara, conquista la finale anche alle tre palle e due nastri, alla Coppa del Mondo di Pesaro. Questo significa 3 medaglie d’oro in tre giorni di gara.

farfalle

Il biglietto da visita delle nostre Campionesse capitanate da una carismatica Marta Pagnini che, assieme ad Andreea Stefanescu, ha saputo trascinare con il suo entusiasmo le “new entry” Chiara Ianni, Camilla Bini e Camilla Patriarca.

farfalle

La squadra nazionale si piazza in cima alla classifica con il punteggio di 17.833, migliorandosi ancora rispetto a ieri.

farfalle

farfalle

Entusiasta Emanuela Maccarani ai microfoni di RaiSPort: “Giornatona, sono veramente contenta e felice. Oltre a testare gli esercizi bisognava testare anche la tenuta di gara. Le ragazze sono state molto brave. C’è la consapevolezza di quello che si va a fare. È una tappa di partenza, quella di Pesaro, mi sono rimessa in gioco con la voglia di portare l’Italia sempre in alto. Non vado cercando la medaglia d’oro a tutti i costi. Vado alla ricerca delle novità. Io e le mie colleghe (Valentina Rovetta, Klara Kodra e Giulia Galtarossa) lavoriamo proprio su questo. Peccato che prima dei Campionati del Mondo di agosto, scenderemo in pedana solo in due tappe di World Cup: a Minsk, a maggio, e a SanPietroburgo a metà agosto. Bisognerebbe avere una certa continuità per consolidare il lavoro”.

Scarica la classifica 3palle/2nastri