Finalmente ci siamo: allora, buona visione a tutti! Con “Questa Squadra, la nuova Italia” prende il via la sezione video “Storie”. La rinnovata Squadra nazionale di ginnastica ritmica si presenta all’inizio di un nuovo quadriennio olimpico. Siamo andati a trovare le Farfalle a Desio, presso la sede del Centro Tecnico Nazionale. Si raccontano le protagoniste (il capitano Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Chiara Ianni, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Daniela Pintus, Arianna Facchinetti, Sara Celoria, Alessia Marchetto e Valeria Schiavi) e la responsabile della Squadra Emanuela Maccarani. Accanto a lei, presenze fondamentali, quali Valentina Rovetta, l’insegnante di danza Klara Kodra e la nuova assistente Giulia Galtarossa. La due volte Campionessa del Mondo non era presente in palestra – e di conseguenza nel video – perché influenzata.

1 risposta

  1. Francesca

    Questo video è il riassunto perfetto di quello che queste splendide ginnaste riescono a trasmettere alle persone giorno dopo giorno.
    13 minuti intensi che racchiudono tutta la passione e l’impegno che sta dietro questo sport. Un gruppo fantastico che regala sempre grandi emozioni!!
    Grazie a queste magnifiche ragazze ho potuto riscoprire ed apprezzare valori importanti come la caparbietà e l’importanza del gruppo. Continuate così, ragazze!
    Un abbraccio tutto speciale per voi, amiche mie!
    Franci